venerdì 2 dicembre 2011

Cronomagia


ROSSO: Colore che aumenta l’energia e la forza fisica. Eccita i processi fisici di tutto il corpo, alza la pressione sanguigna e genera calore. Aumenta la sensualità e la percezione tattile, contribuisce a esprimere una forte carica passionale. Da usare quando ci si sente indeboliti.
ARANCIONE: Assieme al rosso e al giallo, è uno dei colori più stimolanti. L’arancione è il colore della gioia, della compagnia. Dà forza e vitalità dopo un periodo di abbattimento fisico o morale. Crea una sensazione di sicurezza e calore, contro la depressione e il pessimismo. Stimola la digestione ed è usato contro la perdita dell’appetito.
GIALLO: È il colore delle idee, dei pensieri. Attiva il cervello e aiuta la concentrazione. È il colore più efficace contro il cattivo umore, dà apertura mentale e ottimismo. Perfetto per sperimentare nuovi progetti e trovare idee.
VERDE: Dà equilibrio e armonia, è il colore più rilassante a livello fisico. Stimola caratteristiche come l’altruismo, la comprensione e la socializzazione. Come colore della natura, è rilassante per gli occhi ed elimina le tensioni fisiche ed emozionali.
TURCHESE: Colore rinfrescante, usato per raggiungere la chiarezza verbale. A livello fisico libera dalle impurità e batteri, a livello spirituale neutralizza lo stress. Calma il mal di testa e facilita l’apprendimento.
AZZURRO: Come il turchese, rilassa e calma. Dà pace interiore ed elimina le tensioni quotidiane. Rilassa i muscoli intorpiditi, e dà energia. È il colore della meditazione: cura l’emicrania, la febbre e il mal di schiena.
BLU: È il colore della pace interiore. Spinge a un rilassamento piuttosto intenso, attenua le emozioni e minimizza i pensieri. Promuove le idee positive e aumenta la consapevolezza di sé.
VIOLA: Colore della spiritualità. Libera la mente dalle influenze del mondo materiale, e la purifica a livello psichico. Esprime l’amicizia incondizionata e i più alti ideali come tolleranza e compassione.

Nessun commento:

Posta un commento