martedì 31 luglio 2012

Caratterizzazione dei personaggi di Stryx

Immaginando i personaggi di Stryx non ho potuto fare a meno di associarli a delle persone in carne e ossa, considerando le loro qualità e i loro difetti. Le foto sono di attori famosi ma in un certo senso li ho trovati adeguati alla rappresentazione fisica di ciascun personaggio del mio romanzo. Quando si legge un libro ognuno immagina i protagonisti in un modo diverso, questi attori secondo me, rappresentano più di ogni altro le fattezze fisiche di Sarah, Susan, Scott, Marco e Lucifero.



SARAH SAWYER

Il viso pulito e schietto di KATE MARA sembra quello di Sarah, un'adolescente a volte troppo ingenua ma sempre di buon cuore. I capelli sono rossi e con lunghe onde armoniose, gli occhi color verde smeraldo, la pelle bianca e con poche lentiggini sul naso. Il trucco è leggero e l'abbigliamento sobrio. Sarah diventa una strega contro la sua volontà e cerca in ogni modo di avere una vita normale. La sua smisurata fiducia nelle persone la porterà molte volte a trovarsi nei guai, e solo quando si troverà faccia a faccia con i cacciatori di streghe apprezzerà la sua natura ultraterrena.

"Non avrò mai una vita normale. Non sarò mai una ragazza come le altre. Niente potrà cambiare quello che sono."
(Sarah)


SUSAN SAWYER 

Nessuno meglio di una BRITNEY SPEARS agli esordi può rappresentare meglio la scapestrata Susan. I capelli sono color biondo oro e rigorosamente lisci come seta, i vestiti firmati da Gucci e Chanel. Guida una Porsche sportiva rosso sgargiante e apprezza i bei ragazzi. Susan, al contrario di Sarah, si sente a suo agio nella pratica delle arti magiche, e più di una volta usa il suo potere di seduzione per i propri scopi. Vivendo con la sorella riscoprirà il lato umano che aveva perduto, dopo secoli di vita dissoluta.

"Vorrei avere il seno di Alyssa Milano, ma non si può avere tutto nella vita."
(Susan)

SCOTT HAWKING

Già dalla prima stesura avevo in mente un ORLANDO BLOOM adolescente per il personaggio di Scott. La faccia è da bravo ragazzo, i capelli castani e un poco lunghi.L'unica differenza rilevante sono gli occhi: quelli di Scott sono di uno strano colore grigio azzurro che attira subito Sarah. Scott è il sosia di Arthur, un ragazzo puritano morto in circostanze misteriose nel 1685 di cui Sarah era innamorata, ricambiata. Scott però si rivelerà molto diverso da Arthur, facendo tentennare Sarah la quale non ha mai dimenticato il suo primo amore. Diviso tra l'amore che prova per Sarah e l'affetto fraterno verso Marco, Scott cambierà radicalmente dopo aver conosciuto le sorelline Sawyer.

"Essere una strega non cambia ciò che sei. Rimani sempre la stessa meravigliosa ragazza che ho conosciuto quella mattina."
(Scott)

MARCO VENIER

Marco il crudele cacciatore di streghe, sembra RUFUS SEWELL da ragazzo: aria imbronciata e giubbotto di pelle da bad boy, capelli neri e ricciuti, occhi scuri tormentati. Marco nasconde un oscuro passato che lo lega alla congrega delle streghe di Salem e farà di tutto per allontanare il suo migliore amico Scott da Sarah, anche stuzzicando in continuazione la strega con battute piccanti e allusive. L'impulsività lo rende un vero attaccabrighe, dice sempre quello che pensa e non si ferma davanti a nulla pur di ottenere quello che vuole. Le lotte a colpi di kick boxing tra lui e Sarah saranno particolarmente violente e sanguinarie.

"Avrei voluto continuare a pestarti a sangue fino a vederti morire nelle mie mani, ma dopo quello che hai appena detto, godrò ancora di più nel vederti sgozzata."
(Marco)


LUCIFERO

Per il papà di Sarah e Susan mi sono ispirata all'attore GABRIEL BYRNE. Lucifero è un uomo elegante, affascinante, e con un sottile senso dell'humor, che si scontra con le due incontrollabili ragazze come qualsiasi altro genitore preoccupato. Non è il cattivo della storia e si limita a intervenire solo per aiutare o punire le sue vivaci figliole.

"La verità è che, nel 1685, i nostri beneamati puritani non erano così virtuosi come si mostravano davanti agli altri... Io almeno sono sempre rimasto coerente alla mia natura."
(Lucifero)

Nessun commento:

Posta un commento